In Viaggio" inizia dalla Quadreria Cesarini

Fossombrone, 7-13 agosto 2011 - "Saltarello - Tango"

vedi depliant

Verrą ospitata nell'elegante cornice della Casa Museo  - Quadreria Cesarini, domenica 7 agosto 2011 a partire dalle ore 21, la prima serata della X Edizione della rassegna culturale "In Viaggio" realizzata dall'associazione Nuvole e Zenzero con il patrocinio del Comune di Fossombrone, in collaborazione con la Provincia di Pesaro e Urbino, l'Ambito sociale territoriale N.7, la Fondazione Monte di Pietą ed il contributo di Cives.

La rassegna quest'anno si snoderą attraverso un percorso che vuole abbracciare le tradizioni ed i popoli di due paesi: Marche e Argentina.

Questa prima serata propone un reading a cura di Lucia Ferrati che, accompagnata all'organetto da Pepe Medri, introdurrą il tema "Marchigiani d'Argentina".

Partendo proprio del flusso emigratorio marchigiano avvenuto ad inizio secolo verso l'Argentina, si cercherą, nel corso della serata, di presentare le similitudini e le differenze di due popoli e due paesi la cui storia e cultura sono ormai legate a doppio filo.

Partendo dalle tradizionali danze come il Saltarello marchigiano ed il Tango argentino, il viaggio proseguirą alla scoperta dei due paesi attraverso musica e sapori fino alla

serata conclusiva di sabato 13 agosto.

INFORMAZIONI:

0721.723244 (Informagiovani Fossombrone)

0721.714650 (Casa Museo - Quadreria Cesarini)

attivo dal 07/12/2003 - aggiornato il 03/08/2011

webmaster: Massi - Copyright © 2003-2011 Tutti i diritti riservati.