VI GIORNATA DEL CONTEMPORANEO
SABATO 9 OTTOBRE
promossa da AMACI (http://amaci.org/).

AMACI ha scelto il 9 ottobre 2010 per il grande evento dedicato all’arte contemporanea  e al suo pubblico: la Giornata del Contemporaneo, quest’anno alla sua Sesta edizione .

Con l’edizione 2010, AMACI si propone di incrementare il numero degli aderenti e di potenziare l’azione locale dell’Associazione e dei Musei associati, al fine di incentivare lo sviluppo del tessuto culturale territoriale.

Porte aperte gratuitamente in ogni angolo del Paese, per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze. Un programma multiforme che regalerà al grande pubblico un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea.

Anche quest’anno, la
Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l’Architettura e l’Arte Contemporanee del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, accanto alle più importanti istituzioni italiane, rinnova il suo sostegno ad AMACI, alla Sesta Giornata del Contemporaneo e a tutti i suoi eventi.

La Casa Museo Quadreria Cesarini aderisce all'iniziativa aprendo la struttura con ingresso gratuito per tutta la giornata, con orario: mattino 10-12  |  pomeriggio 15.30 – 18.30

Sarà possibile inoltre visitare, sempre gratuitamente, la mostra ANSELMO BUCCI – GENTE DI MARE. BATTUTE GRAFICHE E VERBALI, inaugurata il 19 settembre scorso.

Special thanks:

attivo dal 07/12/2003 - aggiornato il 06/10/2010