Home   ▲L'Associazione  ▲Eventi   ▲News   ▲Dove Siamo   ▲Contatti   ▲Partner

       

 

Strutture Museali

 

Casa Museo Quadreria Cesarini

 

 

Pinacoteca Comunale

 

 

Museo Archeologico

 

 

Chiesa di San Filippo

 

 

 

Sezione Riservata

 

 

ISCRIVITI alla NEWSLETTER

In primo piano:

 

 

QUADRERIA CESARINI:

 

PITTORI - Tra sguardo e visione

Da sabato 1 luglio 2017:

Con L’istituzione del Premio Bucci, Giuseppe Cesarini volle creare una concreta opportunità per giovani artisti emergenti ed una continuità alla donazione della sua Casa e Quadreria alla città di Fossombrone. Purtroppo l’iniziativa negli anni è andata perduta ma l’Associazione Vernarecci Volontari dei Beni Culturali, con il Patrocinio del Comune di Fossombrone e della Fondazione Monte di Pietà, in linea con il desiderio di Cesarini di rendere lo spazio museale contenitore di manifestazioni artistiche e culturali che possano arricchire la città, organizza nelle due sale del piano terra della Quadreria, recentemente ristrutturate, una serie di mostre di giovani artisti, individuati tra coloro che usano la pittura come mezzo espressivo.

Cesarini infatti nel collezionare opere aveva prediletto la pittura e scultura figurativa e i tre artisti che proponiamo, sebbene molto giovani, lavorano con grande abilità tecnica proprio in questo settore, tanto che sono stati scelti dall’Accademia di Belle Arti di Urbino dove si sono appena diplomati, per partecipare a diverse mostre.

La rassegna “Pittori, tra sguardo e visione” prenderà l’avvio sabato 1 luglio con Alessia Neri, proseguirà con Marco Bacoli sabato 15 luglio, per chiudere con Elvis Spadoni sabato 29 luglio.

Sabato 1 luglio alle ore 19:

vernissage di apertura della mostra di Alessia Neri, con aperitivo nel cortile delle Grazie e la possibilità di visitare la Casa Museo con la guida dell’Architetto Marco Luzi.

 

 

Organizzato da:

Ass.Vol. Beni Culturali A.Vernarecci di Fossombrone

 

col patrocinio di:

Comune di Fossombrone

Fondazione Monte di Pietà di Fossombrone

Accademia delle Belle Arti di Urbino

 

__________________________________

 

 

QUADRERIA CESARINI:

    

sabato 19 ottobre

ore 16:00

Via Pergamino - Fossombrone PU

- inaugurazione della NUOVA SALA A VOLTA

- inaugurazione restauro PIANOFORTE SALOTTO ROSSO

 

Nell'occasione si presenterà il libro di poesie di Ada Donati

-Qui e Adesso-

con intervento di Maria Laura Ercolani

voce recitante Gloria Bellucci

Musiche al pianoforte Lorenzo Gamboni

 

aperitivo

__________________________________

 

 

 

FOSSOMBRONE: torna la Vittoria di Kassel

29 marzo - 15 giugno 2014

 

 

 

 

 

Inaugurazione sabato 29 Marzo alle ore 16.30 presso la Chiesa di San Filippo.

 

 

 

 

 

 

 

Dopo più di 350 anni la splendida statua bronzea di Vittoria conservata presso il Museumlandschaft Hessen Kassel torna a Fossombrone, suo luogo di ritrovamento, per una mostra, organizzata nel contesto delle celebrazioni del bimillenario augusteo, che si terrà nel Museo Civico “A. Vernarecci”.

Insieme al noto bronzo saranno esposti alcuni reperti di età augustea provenienti da Musei delle Marche.

La statua, nota con il nome di “Vittoria di Fossombrone”, costituisce una delle rappresentazioni di tale divinità meglio conservate e di maggior pregevolezza artistica. Rinvenuta a Forum Sempronii nel 1660, giunse poi a Roma nel corso del XVIII secolo e venne acquistata per 200 zecchini nel 1777 dal Langravio di Hesse-Kassel Federico II che in quegli anni si procurò decine di pezzi per il suo museo, tra cui il famoso Apollo, copia di un originale di Fidia.

La Vittoria, alta cm 67, interamente di bronzo con inserti di argento, poggia su un globo con la punta del piede sinistro e indossa un peplo; le braccia sollevate sorreggevano un attributo oggi perduto. Essa rappresenta una copia di prima età imperiale della statua in bronzo dorato dedicata a Taranto per una vittoria di Pirro sui Romani ad Eraclea che Ottaviano Augusto trasferì nell’Urbe e collocò all’interno della Curia Iulia nel 29 a.C. simboleggiando l’affermazione di Roma sull’Oriente dopo la battaglia di Azio (31 a.C.) ed assumendo la funzione di emblema della propaganda augustea. Pur essendo andato perduto il prototipo originale, l’iconografia della Vittoria su globo è stata tramandata attraverso i secoli su monete e in statuette, specialmente di bronzo, di dimensioni di solito ridotte.

 

- vedi articolo -

__________________________________

 

 

FOSSOMBRONE Astronomia in Duomo: 

 

Il Circolo Legambiente  “Le Cesane”  di Urbino (gruppo astrofili) il CEA (centro di educazione ambientale,  Casa delle Vigne di Urbino), il  Centro Internazionale Di Studi Urbino e la Prospettiva,  il Circolo  Socio Culturale di Fossombrone e l’Associazione di volontari beni culturali “Augusto Vernarecci” di  Fossombrone

 

ORGANIZZANO

in occasione dell’Equinozio di primavera del 20 Marzo 2014  l’ evento:

ASTRONOMIA IN DUOMO

ORE 11.30 - 12.40 del 20 Marzo 2014

Aspettando il mezzodì del giorno dell’equinozio di primavera parleremo degli incontri di due cerchi nel cielo; dopo un anno si rincontrano e si sfiorano in un tocco di risveglio magico come il bacio  sulle labbra di Biancaneve, i due cerchi si uniscono a un altro cerchio e insieme  sospingono il Sole verso l’alto. La data segna l’inizio del rinnovo cosmico,  l’inizio della Primavera nell’emisfero boreale. Parleremo allora di eclittica, primo punto dell’Ariete,  moto di precessione,  fascia dello zodiaco , equatore celeste,  conosceremo il Coluro e approfittando della disponibilità e delle competenze del geometra Flavio Bernacchia  (socio del Centro Internazionale di Studi  Urbino e la Prospettiva) appassionato di gnomonica, costruttore di meridiane e orologi solari, esploreremo, con l’adeguata strumentazione, le misure della linea meridiana, l’altezza del foro gnomonico, stimeremo la piccolissima feritoia e misureremo il diametro del Sole al momento del passaggio in meridiana, parleremo per finire del precetto pasquale in relazione alla meridiana e alla sfasatura tra i segni zodiacali e l’astronomia .

Nota: quest’anno l’evento si veste di una particolare carica in quanto le foto e il monitoraggio del 20 Marzo 2014 verranno presentati al XIX SEMINARIO NAZIONALE DI GNOMONICA a  CEFALÙ (PA) 4, 5 e 6 APRILE 2014,  con un confronto su ciò che potrebbe ancora fare  la meridiana a camera oscura della chiesa di Sant’Agostino di Urbino …la  seppellita viva, come noi astrofili  l’abbiamo soprannominata.

All’evento ha promesso la partecipazione l’architetto di Fossombrone Gianni Volpe il cui occhio esperto contribuirà alla stima della meridiana

Ha aderito all’iniziativa il CEA, Casa Archilei di Fano.

NOTA:  in caso di cielo velato l’iniziativa avrà luogo lo stesso per la divulgazione e il monitoraggio

 

__________________________________

 

 

FOSSOMBRONE e i SUOI GIARDINI: 

Dal Viridarium malatestiano ai giorni nostri

 

 

del dott. Renzo Savelli

 

presentazione del libro

sabato 28 dicembre 2013

 

ore 17:00

Chiesa di San Filippo

Fossombrone PU

 

Programma:

- saluto delle autorità

- presentazione del libro a cura di Giovanna Giomaro,

  Prefetto dell'Orto Botanico di Urbino

- Intervento dell'autore

 

__________________________________

 

 

 

ASTRONOMIA IN DUOMO:

22 dicembre ore 11:30 Duomo di Fossombrone

In occasione del solstizio d'inverno:

Il gruppo "Astrofili Legambiente d'Urbino" presenta il volumetto dal titolo "Astronomia in Duomo".

Si sperimenteranno i principi di astronomia che determinano l'immagine del sole al solstizio d'inverno, con particolare attenzione al significato dei tre tipi di numerazione che stanno ai lati e sopra la linea meridiana...

 

col patrocinio di:

Ass.Vol. Beni Culturali A.Vernarecci di Fossombrone

Centro Internazionale di Studi Urbino e la Prospettiva di Urbino

Circolo Socio Culturale di Fossombrone

 

- ingresso libero -

 

__________________________________

 

 

ILLUSTRIS

15 dicembre 2012 ore 16:30

Chiesa di San Filippo - Fossombrone

Presentazione dell'Album dei Concerti di BRUNO MUGELLINI tratto dell'omonimo Fondo della Biblioteca Passionei di Fossombrone.
 

 

                                  

__________________________________

 

 

 

LUCERNA:

L'illumnazione domestica nel mondo romano

 

 

 

Dal 14 ottobre 2012 al 24 novembre 2012
Chiesa di San Filippo

Fossombrone

 

 

 

______________________________________

 

ALLA CORTE DI GUIDOBALDO:

 

 

A Fossombrone, il 7 settembre, un banchetto rinascimentale e un viaggio nel tempo ci riconducono alla Corte del Duca Guidobaldo I Da Montefeltro.

 

 

 

- info e programma -

 

 

 

 

______________________________________

 

 

 

VORREI CHE FOSSIMO FARFALLE

- Il Risveglio dei Giardini Ducali -

 

 

Sabato 7 luglio una serata dedicata ai Giardini Pensili di Palazzo Ducale ealla Corte Alta della Città di Fossombrone, a partire dalle ore 16 fino alle ore 24 con mostre, concerti e molto altro.

 

______________________________________

 

 

 

NON POTENDO NEGARE la LUCE del SOLE:

 

- venerdì 15 giugno ore 21 -

 

 

Casa Museo Quadreria Cesarini

Via Pergamino, Fossombrone PU

 

- programma -

 

______________________________________

 

2a FESTA DEL VOLONTARIATO:

venerdì 8 e sabato 9 giugno

Corso Garibaldi

Fossombrone

 

 

- vedi locandina -

 

______________________________________

 

 

I Fiori dell'Essere:

- Andrea Pergolini -

 

20 maggio 2012 ore 17:30

Quadreria Cesarini

 

foto evento

 

______________________________________

 

Notte dei Musei:

------------------

 

Il Ministero revoca La Notte dei Musei per Lutto Nazionale

In seguito al tragico attentato che ha colpito l’Istituto professionale “Morvillo-Falcone” di Brindisi, Il Ministro per i beni e le attivita culturali, prof. Lorenzo Ornaghi, ha deciso di sospendere l’evento nazionale ‘La Notte dei Musei’, previsto questa sera. Con il sofferto silenzio dei luoghi della cultura, si manifesterà, oltre che la condanna di ogni gesto di violenza, la sincera partecipazione al dolore della famiglia della vittima, di tutte le persone coinvolte nell’attentato, di tutta la città di Brindisi.

Roma, 19 maggio 2012
 

------------------

 

 

 

Casa Museo - Quadreria Cesarini

sabato 19 maggio 2012 - LA NOTTE DEI MUSEI

apertura serale ad INGRESSO GRATUITO dalle 18 alle 24

______________________________________

 

 

 

______________________________________

 

Amstel Strijkers Ensemble

Sabato 05 maggio 2012

Concerto dell'orchestra
ore 18 Chiesa di San Filippo - Corso Garibaldi Fossombrone PU

 

- programma -

 

- ingresso gratuito -

 

Ensemble interamente composti d'archi e proveniente da Amsterdam (Olanda), l'Amstel Strings Ensemble nasce nel 1986 da un insieme variegato

di musicisti professionisti provenienti dai più diversi ambienti musicali.

Unendo i loro multiformi background questi artisti riescono a dar vita ad un insieme unico abilissimo nel proporre suggestive esecuzioni.

Il loro repertorio è ampio e variegato e comprende in buona parte opere del periodo romantico: Dvorak, Tchaikovsky, Janacek, Elgar, e del periodo contemporaneo, tra cui Shostakovich, Stravinsky, Britten, Pärt, Schnittke e Lutoslavski.

Immancabili i compositori olandesi con le cui esecuzioni rendono omaggio alla terra natìa: Andriessen, Olthuis e Keuris tra gli altri.


Per informazioni dettagliate sull'ensemble visitare:

http://www.amstelstrijkers.nl/

 

______________________________________

 

 

GIORNATE DI PRIMAVERA


 

Continuano le GIORNATE DI PRIMAVERA dei musei della Città di Fossombrone:
25 APRILE e 1° MAGGIO 2012
apertura al pubblico dalle ore 16 alle ore 19
 


Possibilità di ingresso ai Musei con BIGLIETTO CUMULATIVO:
2 MUSEI A SCELTA >> € 6,00
3 MUSEI >> € 8,00

INGRESSO INTERO CASA MUSEO QUADRERIA CESARINI € 5,00
INGRESSO INTERO PINACOTECA CIVICA € 4,00
INGRESSO INTERO MUSEO ARCHEOLOGICO € 4,00

E’ disponibile un servizio di guida su richiesta all’interno delle strutture.

Al piano terra della Casa Museo – Quadreria Cesarini è allestito un Bookshop in cui sarà possibile richiedere

informazioni e materiale informativo gratuito sui Musei di Fossombrone, oltre ad acquistare i cataloghi delle mostre ospitate dalla strutture e guide del territorio.

 

______________________________________

 

 

 

STAGIONE CONCERTISTICA XIII

 

domenica 15 aprile ore 17,30

Chiesa di San Filippo

 

 

Viviana Lasarcina

-pianoforte-

 

 

-vedi programma-

 

        

 

______________________________________

 

 

 

STAGIONE CONCERTISTICA XIII

 

domenica 1 aprile ore 17,30

Chiesa di San Filippo

 

 

Riccardo Paci

-pianoforte-

 

 

-vedi programma-

 

        

______________________________________

 

 

GIORNATE DI PRIMAVERA

 

 

 

24 e 25 MARZO 2012

aperture straordinarie per i Musei di Fossombrone.

 

 

 

______________________________________

 

 

STAGIONE CONCERTISTICA XIII

 

domenica 25 marzo ore 17,30

Chiesa di San Filippo

 

Sax Four Fun

-quartetto di saxofoni-

con la partecipazione di

Javier Edgardo Girotto

 

 

 

-vedi programma-

 

        

 

______________________________________

 

 

STAGIONE CONCERTISTICA XIII

domenica 11 marzo ore 17,00

Chiesa di San Filippo

 

 

Yury Revich

  -violino-

 

 

 

 Piotr Kioscik

- pianoforte -

 

 

 

-vedi programma-

 

        

 

______________________________________

 

 

STAGIONE CONCERTISTICA XIII

Venerdì 24 febbraio ore 21,00

Chiesa di San Filippo

(Omaggio a Maria Yudina)

 

Yulianna Avdeeva

 

 

I°Premio Concorso Internazionale Chopin di Varsavia 2010

 

   - pianoforte -

 

-vedi programma-

 

        

 

______________________________________

 

RICORDO DI GIOVANNI BUCCI

nel 50° della sua morte: 5 ottobre 1961

 


Domenica 18 dicembre 2011 . Chiesa di San Filippo - 17,00

 

 

Presentazione del volumetto:

"I MIEI ZOCCOLANTI - Leggendo la storia di Vernarecci"


 

Saluto del Sindaco

Dott. MAURIZIO PELAGAGGIA

Saluto del Presidente della Fondazione Monte di Pietà LORENZO FIORELLI

Introduzione dell’Assessore ai Beni e Attività Culturali PARIDE PRUSSIANI


 

Interventi di:

ANTONELLA CESARINI, MARIO GROSSI, EMILIO PIERUCCI

Letture di:

MARIA LETIZIA RIGHI

Performance muscali di:

MICHELE VAGNINI

 

 

______________________________________

 

 

Chiesa di San Filippo

 

 

______________________________________

VII GIORNATA DEL CONTEMPORANEO AMACI
8 OTTOBRE 2011

Mostra: I TACCUINI COLORATI di ANSELMO BUCCI
Gente di mare. Mostra di disegni

Chiesa di San Filippo - FOSSOMBRONE, PU

INGRESSO GRATUITO

orario: 10.30-12.30 | 16-19

 

Torna l'appuntamento con l'arte italiana, sabato 8 ottobre 2011 torna la Giornata del Contemporaneo: circa mille luoghi d'arte tra musei, gallerie, centri espositivi e istituzioni celebreranno  la settima edizione della Giornata del Contemporaneo. Porte aperte gratuitamente per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze. Un programma multiforme che regalerà al grande pubblico un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea. 

La città di Fossombrone aderisce all’iniziativa con  la mostra "I TACCUINI COLORATI DI ANSELMO BUCCI
Gente di mare. Mostra di disegni
"
esposizione allestita all’interno della Chiesa Barocca di San Filippo, sita all’inizio di Corso Garibaldi, composta da due dei numerosi taccuini prodotti nel corso della sua vita dall’artista forsempronese Anselmo Bucci e circoscritti al periodo 1930-1933. 

La mostra è realizzata da: Comune di Fossombrone, Assessorato alla Cultura in collaborazione con Associazione Volontari Beni Culturali “Augusto Vernarecci” ed è a cura di Gabriele Battistelli e Loriano De Santi.

La Giornata del Contemporaneo è un’iniziativa AMACI – Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani con il sostegno della Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l’Architettura e l’Arte Contemporanee del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

 

______________________________________

 

I TACCUINI COLORATI DI ANSELMO BUCCI
Gente di mare. Mostra di disegni

Dal 10 settembre 2011 al 16 ottobre 2011
Chiesa di San Filippo - FOSSOMBRONE, PU

 

 

______________________________________

 

Fossombrone, 7-13 agosto 2011 - "Saltarello - Tango"

vedi depliant

 

______________________________________

"CASA MUSEO - QUADRERIA CESARINI"

Inaugurazione -> 24 luglio 2011



A partire dalle ore 21 la Casa Museo - Quadreria Cesarini
riapre le porte a tutta la cittadinanza per inaugurare
una nuova stagione museale.

0re 21 - Apertivo a buffet


Nel corso della serata - CONCERTO:
"CIALTRONTRIO BIGBANDA"
http://www.cialtrontrio.co​m/

 

______________________________________

 

 

 

______________________________________

 

 

LEONARDO CASTELLANI

- dipinti incisioni e stampe-

 

Chiesa di San Filippo – Casa Museo Quadreria Cesarini - FOSSOMBRONE

18 dicembre 2010 - 31 gennaio 2011

 

______________________________________

 

-opere pittoriche-

 

 
 
 
-20/11 al 12/12/2010-
Casa Museo - Quadreria Cesarini

 

 

 

______________________________________
 
SABATO 9 OTTOBRE
promossa da AMACI (http://amaci.org/).
 
L'ingresso in Quadreria Cesarini sarà pertanto gratuito con apertura
mattino: 10-12 | pomeriggio 15.30 - 18.30
 
______________________________________
 

-battute grafiche e verbali-

 

 
 
 
-19/09 al 07/11/2010-
Casa Museo - Quadreria Cesarini

 

 

 

 

______________________________________

 

FESTA DEL VOLONTARIATO:

2 ottobre 2010, Fossombrone

-programma-

-manifesto-  

______________________________________

 

FOSSOMBRONE TEATRO FESTIVAL 2010

dal 18 al 28 luglio 2010

 

______________________________________

 
 
mostra personale di Giacomo Podestà
inaugurazione:
 venerdì 21 maggio - ore 17.30
QUADRERIA CESARINI
Comune di Fossombrone
 
 

 

 

____________________

 

 

 

 

NOTTE dei MUSEI 2010

"ll gusto dell’arte, l’arte del gusto”

Fossombrone

15 maggio 2010

 

 

 

 

 

____________________

 

 

Stagione Concertistica 2010:

 

 

 

____________________

 

- Arte Ritrovata

Dal patrimonio IRAB

 

 

 

 

 

dal 26 settembre

al 25 ottobre 2009

 

Chiesa di San Filippo

Corso Garibaldi

Fossombrone

 

 

 

 

 

____________________

 

- Anna Matteucci 2009

 

 

 

Chiesa di San Filippo/Palazzo Lattanzi

Fossombrone

11 luglio - 2 agosto 2009

 

 

 

 

 

 

 

____________________

 

- illusioni illustrate

 

di Simone Ragnoni

inaugurazione sabato 4 luglio 2009 ore 18:30

Palazzo Cattabeni

Corso Garibaldi

Fossombrone

 

____________________

 

 

  I Fiori del Notaio

 

 

In data 24 giugno sarà inaugurata la mostra tematica dedicata al notaio Cesarini e la sua passione floreale in Casa Museo Quadreria Cesarini.

 

 

 

 

____________________

 

  Rassegna Stampa Il Menestrello 28-03-2014 -> Il Ritorno della Vittoria...; Giornale del Metauro 24-7-11 -> Riapre la Quadreria; Il Corriere Adriatico 24-7-11 -> La Quadreria riapre i battenti; ->  Il Resto del Carlino 4-6-11 -> Riaprono i musei gestiti dalla Vernarecci... ; Il Resto del Carlino 3-6-11 -> Musei chiusi da 5 mesi...  ▲ Eventi in primo piano
 ▲ archivio mostre dal 1997 ad oggi
  Book-Shop

 

 

 

 

 

 

Archivio Mostre dal 1997 ad oggi

Chiesa di S.Filippo Casa Museo Quadreria Cesarini Pinacoteca Comunale e Museo Civico

- LUCERNA
L'illuminazione domenstica nel mondo romano

Dal 14 ottobre 2012 al 24 novembre 2012

 

 

 

- I TACCUINI COLORATI DI ANSELMO BUCCI
Gente di mare. Mostra di disegni

Dal 10 settembre 2011 al 02 ottobre 2011

 
 

dipinti incisioni e stampe-

(18 dicembre 2010 - 31 gennaio 2011)

 

- Walter Piacesi

(dal 18 aprile-3 giugno 2009)

 

- Piero Demitri

"in titolo"

(dal 26 luglio al 31 agosto 2008)

 

- Valeria Giorgetti

"dipinti e disegni"

(dal 14 giugno al 19 luglio 2008)

 

- "BANDA GROSSI"

Storie di briganti nella pittura naive

(10 maggio - 8 giugno 2008)

 

- "Il liuto nell'arte"

Omaggio a Ottaviano Petrucci e Francesco Spinacino

(25 febbraio  - 9 marzo 2008)

 

- Regine "Il lavoro delle donne" (25 febbraio  - 9 marzo 2008)

 

- MostraArcheologica

"Nella Domus"

(15 settembre  -  11 novembre 2007)

 

- Giuseppe Occhialini 1907-1993 (dall' 11  agosto al  2 settembre 2007)

 

- Maurizio Giuseppucci

(dal 13 luglio al 5 agosto 2007)

 

- Luce Nera Incisioni di Sante Arduini

(dal 9 giugno all' 1 luglio 2007)

 

- SPAC Segnali D'Arte:

QUADRI Sante Arduini

(dal 17/06/2006 al 02/07/2006)

 

- "ESPOSIZIONE di opere del '900 italiano"

 

- "Gli artisti labronici  tra mito e storia"

(dall' 8 a 22 aprile 2006)

 

- PONDERA "pesi e misure" (agosto/settembre 2005) 

 

- Caricature di Pierleone Ghezzi 

 

- Tesori dell'Annunziata

 

- Mostra di Trompe-L'oeil

di Gentiluccio Rocchi

 

- L'utile e il bello

 

- Quando l'Euro si chiamava Sesterzio

 

- Giovanni Francesco Guerrieri  1997

dipinti incisioni e stampe-

(18 dicembre 2010 - 31 gennaio 2011)

 

opere pittoriche-

(20 novembre -21 dicembre 2010)

 

-battute grafiche e verbali-

(19 settembre-7 novembre 2010)

 

-"Between the sacred and the fable"

mostra personale di Giacomo Podestà

(dal 21 maggio-27giugno 2010)

 

- I Fiori del Notaio

(dal 24 giugno 2009)

 

- Walter Piacesi

(dal 18 aprile-3 giugno 2009)

 

- Bruno Bianchi scultore

(dal 10 dicembre 2008)

 

- Spazi Architettonici

"fotografie di Walter Barbero"

(dall' 8 novembre al 14 dicembre 2008)

 

- Piero Demitri

"in titolo"

(dal 30 agosto al 2 novembre 2008)

 

- L'anima s'incanta l'arte no di Stanislao Pacus

(dal 2  agosto al 24 agosto 2008)

 

- Valeria Giorgetti "dipinti e disegni"

(dal 14 giugno al 19 luglio 2008)

 

- Dunja Nedeljkovic' "Novelle dei Paesaggi"

(dal 18 maggio all'8 giugno 2008)

 

- Fernando Mariotti "Ritratti e autoritratti"

(dal 22 settembre al 21 ottobre 2007)

 

- "La Donazione Mario Bucci nella Quadreria Cesarini"

(dal 16/12/2006... ancora visitabile)

 

- "Incisioni di antichi Maestri"

Capolavori dalla Collezione Battaglini

(dal 26/06/2006 al 31/07/2006)

 

- "Pelle Cruda"

(dal 27/05/2006 al 17/06/2006)

 

- Elena Menicocci 

"Sculture e Bassorilievi"

(dal 22/04/2006 al 21/05/2006)

 

- "Zoom su Giancarlo Scorza"

(11/3/2006 al 2/4/2006)

 

- Anselmo Bucci "Il pittore Volante":

schizzi, abbozzi epiccoli formati.

(Dal 22/10/2005 al 13/11/2005)

 

- Arte e artisti a Fossombrone

(dal 05/08/2004)

 

- Dal pennello al bulino ...

e altre storie

( dal 22/07/2004 a Pasqua 2005)

 

- Pier Paolo Calzolari

(dal 18/04/2004 al 13/06/2004)

 

- Mostra personale di Mario Borghi

(dal 2/04/2004 al 16/04/2004)

 

- Antelitteram

Claudio Cesarini

(dal 21/12/2003 al 06/01/2004)

 

- Mostra "Anselmo Bucci 1887-1955"

dal 13/04 al 09/11  2003

 

- Bucci e il libro

 

- Bucci i Ritratti degli anni '20

 

- Mario Tozzi

- Il tardo antico a Forum Sempronii

 

- Giovanni Francesco Guerrieri 1997

 

       

 

Associazione Volontari Beni Culturali A.Vernarecci, Via Torricelli n.2/4 61034 Fossombrone PU, Tel 0721714650 associazionevernarecci@gmail.com cf. 90014390414

 

   

 attivo dal 07/12/2003 - aggiornato il 28/06/2015

webmaster: Massi - Copyright © 2003-2015 Tutti i diritti riservati.

E' vietato riprodurre il contenuto di questo sito senza autorizzazione; Informativa sulla Privacy; Cookie Policy